E’ possibile frequentare i locali notturni senza dover più utilizzare l’auto: da mezzanotte e mezza vi è la Navetta notturna rock, un servizio di trasporto pubblico che partendo da via Marconi permette agevolmente di raggiungere i seguenti rock club:
•Locomotiv
•Kinder Garten
•Estragon
•Scalo
•Link
•Sottotetto
Il servizio è nato dalla sinergia tra il Comune di Bologna, Quartiere San Donato, ATC e gli esercenti dei locali serviti e mira ad offrire un’alternativa ecologica e sicura all’utilizzo dell’autovettura per persone che intendono frequentare in assoluta libertà tali locali.
L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa è pertanto quello da un lato di contribuire a ridurre una delle fonti primarie di incidenti stradali e dall’altro quello di incentivare i giovani verso una mobilità più consapevole e ambientalmente sostenibile.
In centro storico le fermate saranno in via Marconi, all’altezza di via San Lorenzo, e in via Indipendenza di fronte a San Pietro.
Durante il tragitto verranno effettuate le seguenti fermate:
•Stalingrado: Locomotiv
•Stalingrado: Kinder Garten
•Parco Nord: Estragon
•San Donato: Scalo
•Fantoni: Link
•San Donato: Sottotetto
Il servizio viene effettuato tutte le sere venerdì su sabato e sabato su domenica dall’11 ottobre 2009 fino al 30 maggio 2010 con esclusione dei periodi non scolastici di Natale e Pasqua;
in caso di successo dell’iniziativa non si escude di effettuare il servizio anche durante le festività.
Per usufruire del servizio non è richiesto agli utenti l’acquisto di un biglietto in quanto è ricompreso all’interno della tariffa di ingresso ai locali notturni.
Navetta notturna rock – Orari
Navetta notturna rock – Percorso

